Conosci l'utente sotto di te

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cross Guild
    Posts
    2,563
    Fama In One Piece Power
    +1,306

    Status
    CITAZIONE (Gol d roger @ 28/3/2024, 22:57) 
    CITAZIONE (Elle_Erre @ 28/3/2024, 22:45) 
    Il 43% degli studenti di fede musulmana. La maggioranza (ricordo solo che il 57% non è composto da soli cattolici). Direi quindi che la scuola, avendone diritto, ha fatto una scelta logica e sensata. Che poi allora vorrei vedere se per Pasqua o Natale non chiudono (sono comunque feste religiose). Stato laico con la fede degli altri?? 😚

    se fosse per me eliminerei anche le feste cattoliche ma ripeto la libertà è sacrosanta quindi lasciamole, non sto dicendo che sia sbagliato chiudere la scuola per ramadan o per qualunque altro motivo religioso sto solo dicendo che per me bisogna guardare l'insieme....e con l'ultima frase non capisco se mi stai prendendo per il culo ma poco importa😉

    Non ti prendo per il culo. Era una presa per il culo a chi dice di non imporre la religione quando si parla di Islam e poi però vuole croci e crocette in aula e spamma il cattolicesimo come se fossimo uno stato abramitico. Che poi vorrei vedere quanti sono i cattolici praticanti. Scommetto tanti 😂
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    One Piece Power Fan
    Posts
    2,679
    Fama In One Piece Power
    +312

    Status
    io penso che le scuole dovrebbero evitare di superare una certa percentuale di studenti di altre culture/religioni, la maggioranza (almeno 70%) per ogni classe dovrebbero essere sempre italiani/e con cultura/tradizioni nostre. Io la vedo cosí anche in ottica lavorativa (intendo per il ramadan):
    Lavoro in una ditta abbastanza grande e un paio di musulmani ci sono, devo dire che loro stessi dicono (nonostante quest'anno non sia una cosa estrema perché non fa caldo)che sia abbastanza faticoso e quindi abbassano gli standard. Altri conoscenti che fanno lavori abbastanza pericolosi confermano questa cosa e aggiungono che per pregare (in orario lavorativo) certi elementi ti fanno rischiare infortuni di gravità estrema.
    Se fossimo noi da loro, ci taglierebbero le mani direttamente...
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cross Guild
    Posts
    2,563
    Fama In One Piece Power
    +1,306

    Status
    Rispondo anche alla domanda. Divano, tè bollente preparato come si deve (non lasciate la bustina ad annegare le ore, è un crimine contro gli dei) e qualche libro accanto.

    CITAZIONE (God d. Nazareth @ 29/3/2024, 07:29) 
    io penso che le scuole dovrebbero evitare di superare una certa percentuale di studenti di altre culture/religioni, la maggioranza (almeno 70%) per ogni classe dovrebbero essere sempre italiani/e con cultura/tradizioni nostre. Io la vedo cosí anche in ottica lavorativa (intendo per il ramadan):
    Lavoro in una ditta abbastanza grande e un paio di musulmani ci sono, devo dire che loro stessi dicono (nonostante quest'anno non sia una cosa estrema perché non fa caldo)che sia abbastanza faticoso e quindi abbassano gli standard. Altri conoscenti che fanno lavori abbastanza pericolosi confermano questa cosa e aggiungono che per pregare (in orario lavorativo) certi elementi ti fanno rischiare infortuni di gravità estrema.
    Se fossimo noi da loro, ci taglierebbero le mani direttamente...

    Religione è religione, cultura è cultura. Non esiste una religione italiana, siamo uno stato laico. Puoi tranquillamente avere una persona italiana, di cultura italiana, discendente diretta di Dante e Boccaccio che domani si converte all'Islam.
    Se il musulmano ti rallenta il lavoro per via delle preghiere (5 minuti, due preghiere in orario lavorativo. Per esperienza) non assumerlo. Per lo stesso principio non assumere stranieri che parlano male italiano. Donne che potrebbero avere il sacrosanto diritto di rimanere incinta. Disabili. Va da sè che la cosa è un pochino radicale (e illagale).

    Poi sinceramente non capisco perché parlare sempre di "se fossimo noi da loro". Non può essere la scusa per dire "Siccome da loro fanno così allora noi facciamo cosà".
    Che poi sono stati teocratici e la dice lunga su quanto la religione dovrebbe stare fuori dalla politica.


    Piove. Come ti senti quando accade?
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cross Guild
    Posts
    15,780
    Fama In One Piece Power
    +1,873
    Location
    Molto molto lontano

    Status
    Governo ladro...
    crying-mackenzie-taylor-joy
    drinking-booze

    ragazzi voi state scherzando....ma accogliamo tutte le religioni e le usanze del mondo cavolo! Non so cosa darei per dei giorni di ferie pagate in più! Ben vengano tutte le festività possibili immaginabili!


    Siamo ad aprile e vedi la neve sulle montagne che ti circondano, come ti senti?
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    I 4 Imperatori
    Posts
    14,560
    Fama In One Piece Power
    +2,875

    Status
    Non saprei, qua ci sono quasi 30 gradi e tra un paio d’ore sarò in spiaggia, quindi mi sento bene

    Hai già mangiato l’uovo kinder o aspetti domenica?
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    One Piece Power Fan
    Posts
    2,679
    Fama In One Piece Power
    +312

    Status
    Ho mangiato l'uovo ma ferrero

    Sai mantenere un segreto?
     
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cross Guild
    Posts
    15,780
    Fama In One Piece Power
    +1,873
    Location
    Molto molto lontano

    Status
    wonka-tell
    Certo....dimmi pure....



    Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi, è vero?
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Rivoluzionari
    Posts
    6,489
    Fama In One Piece Power
    +234

    Status
    Direi più "Pasqua con i tuoi, Pasquetta con chi vuoi (ma a casa perché stai pur certo che pioverà)"

    Hai un uovo di Pasqua preferito?
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cacciatori Di Taglie
    Posts
    18,809
    Fama In One Piece Power
    +113
    Location
    SKY

    Status
    Solo per la cioccolata penso che quello della Kinder sia tra i più buoni

    Hai già aperto delle uova di Pasqua? Se si quali e che sorpresa ti è uscita?
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cross Guild
    Posts
    6,849
    Fama In One Piece Power
    +1,680

    Status
    Le uova di Pasqua si aprono, appunto, a Pasqua 😅
    Non ho mai aperto l'uovo prima, anche perché (se ne ricevo) non ho mai avuto uova prima del giorno di Pasqua.


    Le uova le compri solo per gli altri o ne prendi anche per te?
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cross Guild
    Posts
    12,498
    Fama In One Piece Power
    +1,495
    Location
    Turin

    Status
    Lo compro anche per me, tra l'altro ho trovato quello di One Piece.

    Farai qualcosa a Pasquetta?
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    One Piece Power Fan
    Posts
    2,154
    Fama In One Piece Power
    +310

    Status
    È un giorno come un altro, le festività con grigliate e robe varie non mi interessano


    Sei vegetariano?
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cross Guild
    Posts
    12,498
    Fama In One Piece Power
    +1,495
    Location
    Turin

    Status
    No.

    Un manga poco considerato che consigli?
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Marina
    Posts
    1,227
    Fama In One Piece Power
    +28
    Location
    Casa Mia

    Status
    Gachiakuta.

    Domanda al contrario, uno invece che reputi sopravvalutato?
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cross Guild
    Posts
    2,563
    Fama In One Piece Power
    +1,306

    Status
    Qualcosa in corso: Jujutsu Kaisen. Bellino, nulla da dire. Rimane pur sempre una rimescolanza di roba vista e rivista. Se fosse uscito 25 anni fa sarebbe stato spettacolare, oggi è una fusione di Bleach e Naruto con elementi presi da altro e miscelati per confonderli. Piacevole, ma non un capolavoro o qualcosa che rimanga impresso.

    Un fumetto europeo/americano che tutti dovrebbero leggere almeno una volta?
     
    .
15668 replies since 15/4/2019, 09:37   139378 views
  Share  
.
Top